advertisement

Whatsapp, chiamate VoIP in arrivo su Android: ecco come effettuarle

Redazione mer 25 febbraio 2015

Ecco come poter iniziare a telefonare i propri contatti tramite Whatsapp per dispositivi Android

advertisement
Whatsapp, chiamate VoIP in arrivo su Android: ecco come effettuarle

Whatsapp, arrivano le chiamate VoIP per dispositivi Android. Circa un anno fa Whatsapp annunciò questa rivoluzione che avrebbe sconvolto il mondo della telefonia, adesso le telefonate VoIP stanno per diventare una realtà. E’ già disponibile la nuova funzionalità che consente agli utenti di installare il plugin. Ma quali sono i passaggi per effettuare chiamate VoIP da Whatsapp? Innanzitutto bisogna avere i permessi di root, nel video viene spiegato come farlo. Una volta ottenuti bisogna avere la versione 2.11.528 presente sul Play Store di Google. In alternativa bisogna andare sul sito ufficiale e scaricare la versione 2.11.531.

A questo punto per attivare il servizio telefonate VoIP su Whatsapp bisogna ricevere una telefonata da una persona che è già abilitata alle chiamate vocali. Ancora non è chiaro se c’è bisogno della versione Android 5.0 Lollipop, con i relativi update successivi, oppure è sufficiente la versione di uno dei tanti aggiornamenti  della versione 4.4 KitKat. Per telefonare un contatto sarà sufficiente cliccare sull’icona del telefono ed il gioco è fatto.

La versione sarà presto disponibile per Android, ma si sta lavorando anche per le telefonate VoIP sui dispositivi iOS. Ma questa non è l’unica novità. Whatsapp infatti ha abilitato la possibilità di inviare e ricevere messaggi anche tramite il pc, per restare connessi con i propri amici 24 ore su 24. Mark Zuckerberg, che da poco ha acquisito Whatsapp per una cifra record, si appresta a fare il suo ingresso trionfale anche nel mondo della telefonia. Ed i concorrenti iniziano già a tremare!

advertisement