advertisement

[VIDEO] Giappone: lavori per la metro aprono voragine in strada

Marco mar 8 novembre 2016

Strada inghiottita, blackout e traffico in tilt: è successo a Fukuoka (Giappone) in seguito ad alcuni lavori in corso alla metropolitana

advertisement
[VIDEO] Giappone: lavori per la metro aprono voragine in strada

Fukuoka (Giappone) – Sono le prime ore del mattino e gli abitanti della città nipponica si trovano di fronte agli occhi uno scenario apocalittico. Strada inghiottita, traffico in tilt e blackout elettrico. Un’enorme voragine ha infatti iniziato ad aprirsi in una delle strade più trafficate della città del Giappone.

A causare la voragine molto probabilmente sono stati i lavori in corso alla metropolitana. Poco alla volta la strada a ben cinque corsie ha cominciato ad essere inghiottita dal terreno, al resto ci ha pensato l’acqua sgorgata da acquedotto e fognature.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente chiuso la strada, deviando il traffico attraverso altre arterie. Interi quartieri, nella zona circostante, sono rimasti senza energia elettrica. Per fortuna, al momento, non si registrano feriti. Alle prime ore del mattino per fortuna c’erano pochissime persone e pochi mezzi in circolazione.