advertisement

Video con cani: il cane eroe che ha conquistato Youtube! [Video]

Redazione ven 12 ottobre 2012

Video con cani: un intrepido cane nero non esita a gettarsi in acqua per correre in aiuto dei suoi due amici in difficoltà su una piccola barca. Che sia stato tutto preparato? Il dubbio c’è…

advertisement
Video con cani: il cane eroe che ha conquistato Youtube! [Video]

I video con cani sono tra quelli che una buona parte degli utenti di Youtube guarda più spesso. Simpatici, divertenti e leali, i cani di Youtube ci permettono di trascorrere momenti felici davanti al pc. Tra i video più cliccati negli ultimi giorni c’è quello di un dolcissimo cane che si tuffa per salvare i suoi amici in difficoltà!Video con cani: le immagini del cane-eroe – Il video del “salvataggio canino”, se possiamo chiamarlo così, dura poco più di un minuto. Non si sa bene dove sia stato girato anche se le voci in sottofondo sembrano far pensare agli Stati Uniti o al Regno Unito. Le scena si avvia con l’immagine di due cani che sembrano alla deriva su una piccola barca. Spaventati, i due cani iniziano ad agitarsi: l’imbarcazione oscilla ed entrambi rischiano di finire a mollo nelle acque del fiume che scorre sotto di loro. Quando iniziano a guaire, si vede un cane tuffarsi in acqua dalla terraferma e nuotare controcorrente fino a raggiungere l’imbarcazione. Il salvataggio si compie in pochissimi minuti: uno dei cani che è sulla barca afferra con la bocca una corda azzurra, come anche il cane in acqua. Quest’ultimo, poi, ricomincia a nuotare fino a quando la barca raggiunge la sponda del fiume e i suoi due amici possono nuovamente toccare la terraferma.

advertisement

Video con cani: tutto preparato? – A differenza di molti altri video con cani, questo sembra avere delle caratteristiche diverse. Manca, infatti, di spontaneità. Il modo in cui il cane sulla barca prende la corda, infatti, è uno degli elementi che spinge a pensare che tutti e tre i cani siano stati adeguatamente addestrati dal loro padrone. Se non fosse così, infatti, che motivo avrebbe il padrone del cane in acqua di incitarlo con dei comandi vocali?

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »