advertisement

Venus: lo yacht di Steve Jobs!

Redazione mer 31 ottobre 2012

Steve Jobs ha curato a distanza la sua realizzazione fino a poco prima di morire: Venus, il suo yacht è stato presentato qualche giorno fa e consegnato alla sua famiglia!

advertisement
Venus: lo yacht di Steve Jobs!

È in stile minimal lo yacht di Steve Jobs: Venus, questo è il nome dell’imbarcazione, è stata presentata qualche giorno fa ad Aalsmeer, in un cantiere navale sito nei Paesi Bassi.Lo yacht di Steve Jobs ha il nome di una dea! – Venus: il nome dell’imbarcazione che Steve Jobs non ha mai potuto vedere in mare, s’ispira a Venere la divinità prima greca e poi romana legata alla femminilità, alla bellezza, all’amore e alla fertilità. Lo yacht è stato progettato dal designer Philippe Starck, famoso per il suo gusto minimal, e stando alle notizie diffuse dal sito internet OneMoreThing, dopo la presentazione ufficiale è stato consegnato a Laurene, la vedova di Steve Jobs e ai loro tre figli. La presentazione di Venus, in particolare, è avvenuta poche settimane dopo il primo anniversario della morte del famoso co-fondatore e Ceo della Apple, stroncato da un cancro prima ancora di poter vedere realizzati molti suoi progetti.

advertisement

Le caratteristiche di Venus, lo yacht di Steve Jobs! – I dati tecnici di Venus e le sue dotazioni fanno girare la testa! La sua lunghezza, in particolare, è pari a 80 m e gli interni sono realizzati in teak e vetro: lo stile minimal ha proprio la caratteristica di rendere formidabili gli ambienti, valorizzandoli con pochi materiali spesso molto costosi. Per quanto riguarda le dotazioni tecniche di Venus, l’imbarcazione è dotata di 7 iMac interamente dedicati al controllo e alla messa in funzione della nave. Come per moltissimi prodotti della Apple, anche in questo caso lo zampino di Steve Jobs sembra essere presente a ogni angolo. Pare, infatti, che fosse cosciente della sua impossibilità di vedere terminata la sua barca e, per questo, negli ultimi mesi della sua vita Steve Jobs si sia dedicato assiduamente anche alla messa a punto del progetto.

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »