advertisement

Valentino Rossi calcia Marquez durante il GP di Malesia [VIDEO]

Giuseppe dom 25 ottobre 2015

Bruttissimo gesto durante il GP di Malesia di MotoGP: dopo un tentativo di contatto, Rossi calcia Marquez mandandolo fuori pista. È polemica.

advertisement
Valentino Rossi calcia Marquez durante il GP di Malesia [VIDEO]

Il fatto che il GP di Malesia non sarebbe stato come gli altri, lo si era capito già nelle dichiarazioni pre-gara: i battibecchi a distanza tra Rossi e Lorenzo, dove il pilota italiano ironizzava su un possibile “aiutino” da parte di Marquez nel GP di Valencia per il suo collega iberico, hanno infiammato la vigilia della gara più importante della stagione. La querelle ha poi visto davvero protagonista Marquez, coinvolto in uno scontro che potrebbe compromettere l’intera stagione di Valentino Rossi.

advertisement

Durante il GP, infatti, i due piloti vengono a contatto, con lo spagnolo che cerca apparentemente di ostacolare il suo rivale. Qui, accade il fattaccio: Rossi calcia Marquez facendolo finire fuori pista, e si scatena il putiferio. Il centauro italiano viene accusato di aver commesso un gesto antisportivo, e viene squalificato: per lui, tre punti in meno sul patentino da pilota, i quali, sommati ad uno già accumulato in passato, fanno scattare la penalità. Valentino Rossi partirà ultimo nel GP finale di stagione, rischiando di veder sfumate definitivamente ogni velleità di vittoria finale del titolo: il pilota, infatti, è al primo posto in classifica globale, ma è a soli sette punti da Lorenzo, suo diretto rivale, e dovrà partire ultimo ai nastri di partenza della prossima gara.