advertisement

USA, paga la multa con 22.000 monete da un centesimo per protesta [VIDEO]

Giuseppe mar 31 maggio 2016

Brett Sanders, un ragazzo texano, ha deciso di pagare in questo modo una multa ritenuta da lui eccessiva, in segno di protesta.

advertisement
USA, paga la multa con 22.000 monete da un centesimo per protesta [VIDEO]

Dev’essere una bella rogna per ragionieri, contabili e affini “contare” i soldi ricevuti quando essi sono solo ed esclusivamente in centesimi. Lo sa bene Brett Sanders, ragazzo texano che ha deciso di pagare una multa proprio con sole monete da un cent. Nel video che vi mostriamo, il protagonista della vicenda mostra prima l’arrivo della multa di 212 dollari per eccesso di velocità, per poi ordinare numerosi pacchetti di monete da un centesimo da raggruppare e consegnare al momento del pagamento della multa.

advertisement

La protesta nasce dal fatto che Brett Sanders ha reputato “eccessivamente fiscale” la multa stessa, che lo ha visto infrangere di 9 miglia orarie il limite consentito su una strada di Frisco, di 30. Sanders ha quindi raggiunto la mostruosa cifra di 22.000 monetine da dover contare, dove addirittura avanzeranno circa 7 dollari di mancia. Negli USA e nel resto del mondo tale video testimonianza è divenuto istantaneamente virale, scatenando le ilarità degli utenti. Mentre rimarrà, inevitabile, la rabbia di chi dovrà contare quelle 22.000 monetine.