advertisement

Uomo picchiato in strada ma nessun passante lo aiuta [VIDEO]

Luca ven 31 marzo 2017

Un ragazzo viene attaccato violentemente da due uomini in strada. Le persone vedono la rissa ma non aiutano la vittima che è costretto a subire

advertisement
Uomo picchiato in strada ma nessun passante lo aiuta [VIDEO]

L’indifferenza, unita ad una buona dose di coraggio, a volte può risultare importante, soprattutto in situazioni di vita o di morte. Alcune situazioni in cui questa può risultare negativa è ad esempio quando si è osservatori di alcuni tipi di violenza fisica tra persone e non si reagisce per fermarle. Molti sono stati i casi in cui l’indifferenza dei presenti ha portato alla morte di alcune persone ferite e che potevano essere salvate con una semplice chiamata all’ambulanza. Un caso meno grave ma comunque importante è successo a New York, nel Lower East Side.

advertisement

Un 24enne è stato inseguito da due uomini, poi è stato fermato e picchiato. Calci, schiaffi e pugni in tutto il corpo, dalla testa al busto, dalla faccia alle gambe. La povera vittima ha provato a difendersi ponendo le braccia davanti al viso e attorno alla testa ma è servito a poco. Nelle immagini si vede come i passanti camminano vicino a loro, si fermano, osservano ma non hanno il coraggio per intervenire. Solo una persona sembra avvicinarsi ma le immagini non mostrano se riesce a fermare la rissa o se alla fine se ne va anche lei. La vittima è stata portata in ospedale dove gli hanno trovato delle ferite lievi.