advertisement

Un anno fa finiva How I Met Your Mother: il finale alternativo [VIDEO]

Giuseppe mar 31 marzo 2015

Un anno fa veniva trasmessa negli States l’ultima puntata della serie TV How I Met Your Mother. Non tutti però sanno che esiste un finale alternativo.

advertisement
Un anno fa finiva How I Met Your Mother: il finale alternativo [VIDEO]

È stata una tra le serie TV più amate e seguite di sempre, anche nel nostro paese: il 31 marzo 2014 veniva trasmessa negli States l’ultima puntata di How I Met Your Mother, il celebre “serial” che vede protagonista Ted Mosby, giovane architetto il quale, per tutte le nove stagioni del programma, racconta ai propri figli come ha conosciuto la loro madre, tra ironia, cuori infranti ed episodi oscillanti tra l’esilarante ed il surreale. Il tutto attraverso i racconti sulla comitiva di amici di Ted, in cui troviamo il suo eterno “amore non corrisposto”, Robin Scherbatsky, il leggendario (in tutti i sensi) Barney Stinson e l’inseparabile coppia di sempre, Lily e Marshall.

In verità il finale della serie non ha entusiasmato particolarmente i fan della stessa: in molti hanno criticato le scelte degli sceneggiatori, soprattutto in visione del poco spazio dato alla “madre” e alla scelta di racchiudere una narrazione temporale di svariati anni in sole due puntate. Evitando altri, pesanti spoiler, vi possiamo però dire che How I Met Your Mother ha anche un finale alternativo, pubblicato sul cofanetto in DVD contenente tutte le nove stagioni della serie TV. Un finale dove il viaggio di Ted prima dell’incontro con la madre acquisisce un senso maggiore, con l’epurazione di alcune scene che hanno fatto storcere il naso ai fan più incalliti.

advertisement