advertisement

Un amico si soffoca mangiando, lui lo aiuta e gli salva la vita [VIDEO]

Luca lun 27 marzo 2017

Durante la pausa pranzo in un liceo americano, un ragazzo rischia di soffocarsi mangiando ma il pronto intervento di un suo amico lo ha salvato

advertisement
Un amico si soffoca mangiando, lui lo aiuta e gli salva la vita [VIDEO]

Da diverso tempo sono stati creati, in tutto il mondo, corsi di primo soccorso per persone ferite o in difficoltà fisica. Sono corsi destinati a tutti, in quanto il loro scopo è quello di istruire chi non è un medico o un dottore per intervenire prontamente in situazioni critiche. Non si tratta di interventi da sala operatoria, ma di azioni che si compiono con parti del corpo per salvare la vita alla persona in difficoltà. Molte sono le testimonianze dell’utilità di questi corsi e questo video è una di queste. Le immagini sono girate nella mensa de La Crosse Central High School in Wisconsin, USA.

advertisement

Viene inquadrato un tavolo dove sono seduti alcuni amici, in pausa tra una lezione e l’altra, che pranzano come d’abitudine. All’improvviso uno di loro fa un boccone sbagliato e inizia ad annaspare, non riuscendo più a respirare. Il capotavola si alza subito e si mette le mani in testa, preso dall’agitazione non sa cosa fare. Fortunatamente l’amico che gli era seduto davanti si alza e compiendo la cosiddetta manovra di Heimlich, libera la gola del ragazzo. Lo studente-eroe, Ian Brown, aveva imparato questa manovra durate un corso di primo soccorso tenutosi in aula recentemente.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »