advertisement

Trump a Londra: la pacca sulle spalle della regina che fa discutere

Redazione mar 4 giugno 2019

La visita di Trump a Londra sta suscitando molte polemiche per il comportamento del “tycoon” al di fuori delle righe ed irrispettoso del protocollo.

advertisement
Trump a Londra: la pacca sulle spalle della regina che fa discutere

La visita di Trump a Londra sta suscitando molti dibattiti soprattutto per i puristi del bon ton e dell’etichetta. L’ultima gaffe del “tycoon” si è verificata alla cena di gala a Buckingham Palace, dove il presidente statunitense dopo aver elogiato la regina Elisabetta l’ha ringraziata con una pacca sulle spalle come si usa generalmente fare tra amici. La regina non ha perso il suo “aplomb” britannico, ma probabilmente è rimasta infastidita dal gesto poco elegante di Trump. Anche al suo arrivo il presidente americano aveva stravolto il protocollo salutando la regina con una strana stretta di mano, laddove l’etichetta impone un rapido sfioramento delle dita.

advertisement

Un fantoccio gigante con la faccia di Trump nei cieli di Londra

La visita di Trump ha irritato alcuni attivisti londinesi che non gradiscono la sua politica e quindi hanno preparato un pallone gigante, rinominato “Baby Trump Balloon”, che ritrae il presidente con un pannolino ed uno smartphone in mano. Questo pallone volante volò anche nei cieli di Parigi, Los Angeles e New York ed è diventato il simbolo degli “anti-trumpiani”.

LASCIA UN COMMENTO »