advertisement

Trova degli immigrati nel suo campo e li caccia col letame: è una bufala! [VIDEO]

Luca mar 24 gennaio 2017

Agricoltore trova diverse famiglie di immigrati accampate nel suo terreno e le manda via cospargendo letame col trattore; tutti in subbuglio ma è una bufala

advertisement
Trova degli immigrati nel suo campo e li caccia col letame: è una bufala! [VIDEO]

Con l’arrivo di immigrati da diversi paesi africani il popolo europeo, non solo italiano, si è diviso tra chi li accetta e chi no. Diverse sono le motivazioni dei due fronti ma la cosa più importante è che vengono inventate notizie e condivisi video legati a questa storia quando in realtà si tratta di tutt’altro.

advertisement

L’ultimo di questi casi riguarda un video proveniente dalla Grecia condiviso su Facebook e che sta facendo il giro del web dove si vede un trattore che sparge del liquido addosso ad alcune persone su un campo. Questo video è stato spacciato per una ripresa di un agricoltore che cosparge di letame alcuni migranti che avevano impegnato il suo terreno senza permessi. Subito tutti si sono scatenati lanciando commenti negativi verso le persone a terra quando la verità era ben altra. Le persone non erano migranti ma manifestanti che erano lì per protestare pacificamente (con torte e dolci) contro l’estrazione del gas dalle rocce del sottosuolo. Il liquido gettato, inoltre, non era letame ma fertilizzante organico il che ha portato alcune delle signore nemmeno ad interessarsene e a continuare le loro ricette. Addirittura non proviene dalla Grecia, bensì dalla Gran Bretagna.

Una bufala inventata per aizzare quella parte di popolazione che è contro gli immigrati ma che non bisogna tenere conto.