advertisement

Video shock dell’esecuzione di monaci in Siria [VIDEO]

ven 28 giugno 2013

I tre uomini sono stati rapiti e sgozzati, sotto gli occhi di una folla esultante. Il video shock si è diffuso in rete, a partire dal sito Syrian Documents.

advertisement
Video shock dell’esecuzione di monaci in Siria [VIDEO]

siriaTre monaci francescani sono stati rapiti, processati e decapitati per tradimento. Le immagini shock che potete vedere nel video allegato a questo articolo (e che sconsigliamo vivamente di guardare in presenza di bambini) dimostrano quanto sia accaduto a Ghassanieh, in Siria, dove i tre monaci sono stati accusati di essere “al soldo del regime” e di aver trasportato armi e munizioni a favore delle forze governative. Per queste ragioni erano ‘meritevoli’ di morire, sotto gli occhi di una folla composta da circa cento persone. A comunicare la notizia shock Radio France International, la quale ha rivelato che un gruppo di jihadisti ha addirittura pubblicato il video in rete, dopo aver ripreso per intero l’esecuzione.

advertisement

Il filmato, infatti, si è diffuso rapidamente sul web e, in particolare, su YouTube: originariamente, il video è stato caricato sul sito “Syrian Documents“: i tre uomini sono stati sgozzati. Tra questi, ci sarebbe anche il sacerdote francese François Murad, che ha perso la vita a Idlib, a nord del paese. Nel filmato sono mostrati due uomini inginocchiati e incappucciati che sono sottoposti ad una morte lenta, mediante sgozzamento. Alle vittime è stata tagliata la testa.