advertisement

Traghetto in fiamme della Norman Atlantic, il drammatico video su youtube

Redazione dom 28 dicembre 2014

Il drammatico video che testimonia la drammaticità della situazione a bordo della nave.

advertisement
Traghetto in fiamme della Norman Atlantic, il drammatico video su youtube

traghetto in fiammeSono ore drammatiche nel mare Adriatico per il traghetto in fiamme della Norman Atlantic, salpato dal porto di Igoumenitsa e diretto ad Ancona. L’incendio si è sviluppato nel garage della nave dove erano presenti circa 200 automobili intorno alle 4.30. Si è rapidamente propagato in tutto il traghetto, dove erano a bordo 422 passeggeri e 56 membri dell’equipaggio. Purtroppo per ora c’è una vittima, un passeggero greco la cui salma è giunta al porto di Otranto. Secondo gli ultimi aggiornamenti sarebbero state tratte in salvo 165 persone, di cui 4 feriti.

advertisement

Le operazioni di salvataggio sono rese particolarmente complicate dalle condizioni climatiche. Mare grosso, vento forte, pioggia e grandine rendono difficile il lavoro dei soccorritori che però stanno lavorando per salvare i passeggeri rimasti sulla nave. Le autorità greche sono in costante contatto con quelle italiane, e anche l’Albania ha messo in allerta i porti e gli ospedali per accogliere eventualmente i feriti.

In questo drammatico video, tratto dal canale youtube de “Il Fatto quotidiano”, si assiste in diretta a quanto sta avvenendo a bordo. I passeggeri indossano l’attrezzatura di salvataggio in previsione di un probabile naufragio della nave, poiché il comandante ha comunicato che il traghetto è ormai ingovernabile ed è necessario lasciare l’imbarcazione quanto prima.