advertisement

Torero ucciso dal toro durante la corrida a mani nude [VIDEO]

Luca mar 19 settembre 2017

In Portogallo, durante una corrida a mani nude, un giovane torero di 26 anni ha perso la vita colpito con tutta la potenza dal toro

advertisement
Torero ucciso dal toro durante la corrida a mani nude [VIDEO]

Le corride sono da sempre state pericolose ma c’è un usanza in Portogallo che aumenta esponenzialmente il pericolo: la corrida a mani nude. Si tratta della corrida classica con toreri e tori ma i primi non hanno armi o mantelli con i quali distrarre o difendersi dal secondo; la tradizione vuole che il primo torero si pone di fronte all’animale, come per sfidarlo, una volta che il toro sta per colpirlo, lo prende per le corna per permettere a tutti quanti di salirci sopra. Una pratica veramente incredibile considerando la forza esercitata da un qualsiasi toro che carica un obiettivo.

Pochi giorni fa è avvenuta una di queste corride in Portogallo e si è rivelata tragica. Durante l’evento un giovane torero, Fernando Quintela di soli 26 anni, ha perso la vita. Le immagini mostrano la raccapricciante scena che vede il ragazzo colpito diversamente dal toro che lo aveva preso come obiettivo. Probabilmente qualcosa nei passaggi da compiere è andato storto e le conseguenze sono ricadute sulla vita del giovane.

advertisement