advertisement

Torero incornato alla corrida: Jiménez Fortes in gravi condizioni [VIDEO]

Giuseppe sab 16 maggio 2015

Grave incidente alla corrida di San Isidro, in Spagna, dove il torero Jiménez Fortes è stato incornato dal toro per ben tre volte. Gravi le sue condizioni.

advertisement
Torero incornato alla corrida: Jiménez Fortes in gravi condizioni [VIDEO]

Semplicemente agghiacciante. Nonostante la corrida rappresenti uno tra gli spettacoli più “apprezzati” in terra iberica, da esso sono da sempre scaturite numerose polemiche, sia per la natura poco “etica” di tale spettacoli, sia per le possibili conseguenze riportate da tori e toreri. Jiménez Fortes è l’ultima vittima di questo show tutto spagnolo: durante la “Feria di San Isidro de Las Ventas” egli è stato infatti trafitto violentemente dal toro, il quale l’ha colpito per ben tre volte, ferendolo anche alla giugulare.

Le immagini risultano più esplicite di qualsiasi altra parola: il matador, dopo esser crollato a terra sanguinante, è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale più vicino, ma le sue condizioni appaiono piuttosto gravi. E la Spagna s’interroga ancora una volta: quanto senso ha oramai uno spettacolo del genere? I tradizionalisti difendono ancora la corrida, ma l’opinione pubblica mondiale è ormai stanca d’assistere a questi tristi spettacoli, esprimendo la propria volontà ad abolire qualsiasi manifestazione del genere.

advertisement