advertisement

Tim Burton girerà Dumbo, nuovo “live action” firmato Disney

Redazione mer 11 marzo 2015

Dopo “Alice nel paese delle meraviglie” il regista statunitense si cimenta in un altro cartone animato

advertisement
Dumbo (Foto Flickr- Jeremy)

Dumbo (Foto Flickr- Jeremy)

Tim Burton deve averci preso gusto a girare cartoni animati. Dopo aver diretto “Alice nel paese delle meraviglie” con il fido Johnny Depp ed Helena Bonham Carter, il regista statunitense si cimenterà in Dumbo. Secondo le ultime indiscrezioni Tim Burton avrebbe firmato un contratto con la Disney per girare il nuovo film in “live action” con personaggi reali ed in carne ed ossa. Il regista è reduce da “Big eyes”, che se non è stato un flop di certo non ha incontrato l’approvazione totale di critica e pubblico. Attualmente è impegnato nel film “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children”, dopodiché si lancerà nella nuova avventura.

advertisement

Il film sarà ovviamente incentrato  sulla storia commovente di Dumbo, il tenero elefantino che sogna di volare e che ha cresciuto diverse generazioni di bambini. Ma parallelamente verrà anche raccontata la storia di una famiglia. Il film dovrebbe durare poco più di un’ora, e la sua uscita nei cinema è prevista per il 4 marzo 2016.

Ancora massimo riserbo sul cast, mentre la sceneggiatura verrà affidata a Ehren Kruger, che ha firmato lo script dei film dei “Transformers”. La produzione verrà affidata a Justin Springer, che annovera tra i suoi successi “Tron: Legacy” e “Oblivion”.

advertisement