advertisement

Texas, 17enne spara e uccide 10 persone in una scuola [VIDEO]

Luca ven 18 maggio 2018

In Texas, a Santa Fe, un 17enne ha sparato con un fucile nella scuola, uccidendo dieci persone: nove alunni e un insegnante

advertisement
Texas, 17enne spara e uccide 10 persone in una scuola [VIDEO]

Alle ore 7:30 locali, a Santa Fe, in Texas (USA), un ragazzo di 17 anni è entrato nella scuola superiore dove avrebbe dovuto studiare e ha iniziato a sparare, con un fucile, contro coetanei, insegnanti e personale scolastico. 10 morti in tutto, 9 alunni e un docente. Sul posto è intervenuta tempestivamente la polizia che ha circondato l’edificio; il ragazzo è stato arrestato insieme ad un altro, probabilmente complice. Nell’edificio sono stati trovati anche congegni artigianali esplosivi, probabilmente fatti in casa considerando che si trattava di pentole a pressione.

Il presidente americano Trump ha fatto sapere la sua vicinanza alle famiglie delle vittime mentre la pagina Facebook dell’istituto è continuamente aggiornata con news e fatti importanti legati all’evento. Stanno facendo il giro del mondo le immagini che ritraggono i poliziotti scortare sul prato gli alunni, disposti in fila indiana, per una perquisizione individuale; si sono sollevate molte critiche su questo e ci si chiede se fosse necessaria considerando lo shock e la paura dei ragazzi.

advertisement

Cattura