advertisement

Terremoto in Messico: le tragiche immagini [VIDEO]

Luca mer 20 settembre 2017

In Messico si è verificato un terremoto di magnitudo 7.1 che ha portato a diversi crolli in tutta la nazione e a oltre 200 vittime

advertisement
Terremoto in Messico: le tragiche immagini [VIDEO]

Il Mondo torna a far paura e lo fa in modo terribile. Nella nottata italiana (ore 13:14 locali) un terremoto ha colpito il Messico e ha creato veramente tanti danni. La magnitudo 7.1 ha distrutto edifici, strade e città intere. Molti i morti, il conto è arrivato addirittura a 217 vittime, divise così: 86 a Città del Messico, 71 nello Stato di Morelos, 43 in quello di Puebla, 12 nello Stato del Messico, 4 in quello di Guerrero e una in quello di Oaxaca. In Città del Messico è anche crollata una scuola, proprio mentre c’erano bambini e insegnanti all’interno: 26 i morti. L’intero paese è sotto shock con una confusione nelle strade indescrivibile, considerando anche i numerosi balck out verificatisi subito dopo (circa 4 milioni e 600 mila edifici al buio).

advertisement

C’è anche un elemento che fa rabbrividire chi crede alle coincidenze: nel 1985, sempre il 19 settembre, si era verificato un altro devastante terremoto, più leggero di quest’ultimo, nel quale persero la vita ben 10 mila persone. Il 7 settembre si era verificato un altra scossa, addirittura più forte (8.2 di magnitudo) che aveva lasciato 100 morti.

Le cariche politiche di molti stati di tutto il mondo e il papa si sono stretti al popolo messicano e si sono dichiarati vicini alle famiglie delle vittime.