advertisement

Terremoto a Ischia: crolli e gente in strada [FOTO E VIDEO]

Luca mar 22 agosto 2017

Alle 20:57, un terremoto di magnitudo 3.6 ha colpito Ischia creando danni a edifici e abitazioni; morta una donna, diversi i feriti e i dispersi

advertisement
Terremoto a Ischia: crolli e gente in strada [FOTO E VIDEO]

Il territorio italiano è tornato a tremare per scosse di terremoto. Alle 20:57 si è verificato un terremoto di magnitudo 3.6 davanti all’isola di Ischia, a 10 km di profondità e con epicentro vicino al faro di Punta Imperatore. La scossa ha fatto crollare diversi edifici, tra i quali la chiesa di Santa Maria del suffragio di Casamicciola, i quali calcinacci hanno colpito e ucciso una donna. Sotto un’altra abitazione sono sepolte sette persone, mentre in totale si contano 25 feriti circa. La scossa è stata seguita da un breve black out, che ha rallentato le operazioni di assistenza.

Subito il corpo dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine si sono adoperati per aiutare i feriti, soccorrere chi era rimasto bloccato sotto le macerie, calmare le persone in strada e ristabilire la circolazione. Secondo le prime indiscrezioni ci sono una decina di dispersi ma la ricerca è appena iniziata. Molti alberghi, pieni di ospiti e turisti, dovuti alla stagione estiva, sono completamente isolati; distrutta anche la chiesa del Purgatorio.

I comuni maggiormente colpiti sembrano essere quelli più vicini all’epicentro come Forio, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Barano d’Ischia e Casamicciola Terme.

DHyA76fWAAElB_V

DHyETcGXsAEkdZp

Foto da Twitter (@emergenzavvf , @meteorologo777 )
Video da canali Youtube (“Crazy Boom”, “Voce di Napoli”)

advertisement