advertisement

Tedesco ruba bandiera italiana e la usa come tovaglia

Luca mer 22 febbraio 2017

Un 55enne tedesco senza fissa dimora ha rubato e usato come una tovaglia una bandiera italiana, denunciato per vilipendio alla bandiera

advertisement
Tedesco ruba bandiera italiana e la usa come tovaglia

La bandiera di uno stato è molto importante in quanto lo identifica e caratterizza ogni cittadino appartenente ad esso. Qualsiasi bandiera di qualsiasi stato è importante in quanto ognuna è unica e importante. In Italia e in molti altri stati non rispettandola si è colpevoli di vilipendio alla bandiera e si rischia addirittura il carcere. Ultimamente c’erano giunte le notizie di due giovani ragazzi italiani che avevano strappato e tirato alcune bandiere thailandesi, con le successive scuse da parte dei due.

advertisement

Ieri, 20 gennaio 2017, è successo un fatto simile in Italia con protagonista un uomo tedesco di 55 anni senza fissa dimora; si è diretto verso l’edicola della stazione di Busto Arsizio dalla quale ha rubato la bandiera italiana. Subito dopo l’ha distesa a terra e si è accomodato a pranzare su di essa come fosse una normale tovaglia. Da quelle parti passavano i carabinieri che hanno visto la scena. Gli agenti hanno fermato e denunciato l’uomo e restituito la bandiera al proprietario.

advertisement