advertisement

Svezia, s3sso senza consenso esplicito è stupro: approvata la legge

Luca dom 27 maggio 2018

Il Parlamento svedese ha approvato una legge che dichiara che il s3sso senza consenso esplicito è considerato stupro: una vittoria per le donne

advertisement
Svezia, s3sso senza consenso esplicito è stupro: approvata la legge

Grande successo nel campo dei diritti delle donne, in Svezia. Il Parlamento ha approvato, infatti, una legge che dichiara che se il sesso è senza consenso esplicito allora viene considerato come stupro e di conseguenza punibile penalmente. Una vittoria per tutto il mondo femminile, non solo svedese ma internazionale, considerando che la Svezia è solo il decimo stato in Europa a riconoscere questo fatto.

advertisement

Anna Blus, ricercatrice di Amnesty International sui diritti delle donne in Europa si è espressa su questo evento dichiarando: “Questo voto segna una grande vittoria per le attiviste e gli attivisti svedesi per i diritti delle donne che chiedevano questo cambiamento da oltre 10 anni”. Un risultato che arriva in seguito alla campagna #MeToo, un movimento contro la violenza sulle donne e che combatte per i diritti femminili, e anche in seguito allo scandalo Weinstein, di cui tutto il mondo parla tramite giornali e tv.

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »