advertisement

Svelata la Sindone: 10 curiosità sul lenzuolo che avvolse il corpo di Gesù

Redazione lun 20 aprile 2015

Per atei e fedeli: le curiosità che non sapevi sul lenzuolo che avvolse il corpo di Gesù:

advertisement

#3- La Sacra Sindone ed il volto di Leonardo da Vinci

Tra gli innumerevoli studi che sono stati effettuati sulla Sacra Sindone ce n’è uno che addirittura, tramite una tecnica grafica, rivelerebbe che la Sacra Sindone sarebbe un autoritratto del volto di Leonardo da Vinci. Lillian Schwartz, autrice dello studio, rivela che anche il volto della Monna Lisa era modellato su quello di Leonardo.

#2- I fiori attorno alla Sacra Sindone

Un ulteriore studio rivela che ai lati dell’immagine del corpo del lenzuolo furono rinvenuti le immagini di fiori e di numerosi altri oggetti. Per la precisione furono individuate 28 specie di fiori, che si trovavano in un’area ristretta tra Gerusalemme e Gerico.

#1- Sacra Sindone, l’ok degli 007 russi

Addirittura gli 007 dell’Fbs, erede del Kgb, si interessarono alla Sacra Sindone. Dopo un’indagine criminologica sul sudario, che ha invecchiato stoffe di lino per mesi, è stato stabilito che la reliquia custodita a Torino aveva più di 2000 e proveniva da Gerusalemme. Anche i servizi segreti russi hanno dato l’ok sull’autenticità della Sacra Sindone.

Ecco tutte le curiosità sulla Sacra Sindone, che ha fatto discutere e continuerà a far discutere sulla sua autenticità nell’eterna lotta tra fede e scienza.

Pagine: 1 2 3

LASCIA UN COMMENTO »