advertisement

Strega per amore: che fine ha fatto Jeannie, il sexy genio della lampada?

Redazione lun 2 febbraio 2015

Barbara Eden, che interpretava Jeannie in Strega per amore, è stata anche una cantante di successo nel corso della sua carriera

advertisement

Barbara EdenChi inizia ad avere qualche capello bianco e la carta di identità un po’ ingiallita ricorderà sicuramente “Strega per amore”, telefilm di successo statunitense. Fu trasmesso negli Stati Unit dal 1965 al 1970, ma è stato mandata in onda in Italia fino alla fine degli anni Ottanta. Protagonista era Jeannie, alias Barbara Eden, splendido e sexy genio della lampada liberato dal Capitano/Maggiore dell’Aeronautica Anthony “Tony” Nelson. Una curiosità: durante la prima stagione Barbara Eden rimase incinta, ed era convinta che sarebbe stata rimpiazzata. Invece il personaggio piaceva così tanto che la stessa attrice fu ricoperta da dozzine di veli che ne coprirono la gravidanza.

advertisement

Ma che fine ha fatto Barbara Eden dopo la serie tv “Strega per amore”? In realtà non si è mai allontanata dal mondo dello spettacolo. Ha continuato a partecipare a diversi telefilm, tra cui “Dallas” e “Sabrina, vita da strega”. E’ stata anche cantante, nel ’67 pubblicò l’album “Miss Barbara Eden”. E’ sempre stata particolarmente legata al personaggio di Jeannie. Nel 2013, durante una serata di beneficenza, alla veneranda età di 78 anni inscenò davanti all’ex Presidente Bill Clinton una sensuale danza orientale con un vestitino molto succinto da genio. Icona-sexy degli anni ’70 e ’80, alle sue spalle ha anche tre matrimoni.

Foto Flickr- Retrogasm

advertisement