advertisement

Spagna, muore torero: incornato e trascinato dal toro [VIDEO]

Giuseppe mer 8 luglio 2015

Durante il St. Pere festival, in Spagna, un torero è stato incornato mortalmente dal toro, il quale ha trascinato la vittima per tutta la pista.

advertisement
Spagna, muore torero: incornato e trascinato dal toro [VIDEO]

È successo durante il festival di St. Pere, svoltosi a Grao de Castellón, distretto marittimo situato sulla costa orientale in Spagna. Un torero 54enne è stato ucciso dallo scatenato toro, il quale ha trascinato la sua vittima per tutta la pista, prima colpendolo violentemente; successivamente l’uomo ha provato a raccogliere tutte le sue energie, provando a rialzarsi, ma lo spietato toro lo ha incornato, lanciandolo ad un metro di distanza.

advertisement

Dalla clip ripresa in forma amatoriale sembra che la vittima, inizialmente, riesca comunque a riprendersi dal violentissimo colpo ricevuto, ma una volta giunti in ospedale i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’ennesima tragedia figlia della corrida, tradizione spagnola che continua a generare dibattiti in tutto il mondo. Nei dieci giorni antecedenti la tragedia del festival di St. Pere (sospeso per lutto), hanno infatti perso la vita altri due toreri: uno durante il festival di Coria, nella provincia occidentale di Caceres, l’altro durante una festa nella provincia orientale spagnola di Tarragona.