advertisement

Spagna, cane abbandonato come un sacchetto dell’immondizia [VIDEO]

Giuseppe dom 9 agosto 2015

Il video choc che ha sconvolto la Spagna: è stato infatti ripreso un uomo abbandonare il proprio cane gettandolo oltre una cancellata alta tre metri.

advertisement
Spagna, cane abbandonato come un sacchetto dell’immondizia [VIDEO]

Ogni estate vengono registrate in tutta Europa statistiche sempre più preoccupanti riguardanti l’abbandono dei cani. Nella sola Italia, tra il mese di giugno e quello d’agosto, vengono segnalati annualmente oltre 60.000 casi. Il problema ha acquisito una certa rilevanza anche in Spagna, dove un video ha messo ancora più in risalto la cattiveria di alcuni padroni. La clip, ripresa grazie ad alcune telecamere di sorveglianza, vede infatti un uomo scendere dalla propria auto ed abbandonare un cane lanciandolo oltre un cancello di tre metri, come se fosse un sacchetto dell’immondizia.

advertisement

La cancellata che attornia il luogo del misfatto non è altro che un rifugio per animali, quindi il padrone avrà pensato che lasciarlo lì si sarebbe rivelata una buona idea. Peccato che abbia trattato il cane in maniera ignobile, lanciandolo come se fosse un oggetto qualsiasi. La pagina Facebook “Protectora de animales Os palleiros” ha lanciato l’allarme in modo tale da permettere la cattura dell’uomo, con la speranza di assistere sempre meno a casi simili.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »