advertisement

Siria: bomba su un ospedale, morte e disperazione tra i presenti [VIDEO]

Luca mar 22 novembre 2016

Il 10 novembre una bomba è scoppiata in un ospedale pediatrico distruggendolo e uccidendo molti tra pazienti e infermieri, compresi alcuni bambini

advertisement
Siria: bomba su un ospedale, morte e disperazione tra i presenti [VIDEO]

La crudeltà della guerra è risaputa e la mancanza di scrupoli da parte dei vari governi ed eserciti porta alla morte di molte persone innocenti, da bambini a donne, da genitori ad anziani, che si vengono a trovare nel luogo sbagliato al momento sbagliato. Sono terribili le immagini che ci giungono da Aleppo, in Siria, risalenti al 10 novembre scorso, nelle quali si vedono diverse persone in una sala d’attesa di un ospedale pediatrico quando all’improvviso la forte esplosione, il fumo, i muri e il soffitto che si sbriciolano: una bomba è esplosa sull’ospedale.

advertisement

Le telecamere riprendono finché riescono perché dopo poco vengono coperte da nuvole di fumo e polvere oppure si staccano e cadono insieme a tutto l’edificio. Il bilancio è terribile, 21 morti di cui 5 bambini e i superstiti rinchiusi nei seminterrati per diverso tempo prima dell’arrivo dei soccorsi. Ancora non si sa come fermare queste stragi ma intanto le persone continuano a morire ingiustamente.