advertisement

Si blocca la funivia e gli sciatori rimangono bloccati per 7 ore [VIDEO]

Luca lun 26 dicembre 2016

Ore di paura per alcuni sciatori rimasti intrappolati nelle cabine della funivia prima dell’arrivo dei soccorsi che li hanno portati in salvo

advertisement
Si blocca la funivia e gli sciatori rimangono bloccati per 7 ore [VIDEO]

Particolare vigilia di Natale quella vissuta da 130 sciatori accorsi sulle piste da sci in Cervinia: sono rimasti bloccati per ben 7 ore nelle cabine della funivia. Tutto ha inizio alla mattina quando all’apertura dell’impianto le condizioni meteo non promettevano bene per il forte vento ma gli addetti hanno aperto al pubblico ugualmente. Nelle prime ore pomeridiane il vento è aumentato sollevando anche la neve che era sulle piste e facendo muovere pericolosamente le cabine.

advertisement

Gli addetti per paura che succedesse qualcosa di pericoloso hanno fermato i trasporti con ancora 130 persone in viaggio. La fermata delle cabine riduce la possibilità di danni in quanto si muovono meno e il rischio che si stacchino è minore. Nel video si vede bene il movimento oscillatorio delle funi e delle cabine, spostate dal forte vento e colpite dalla neve che si alzava. Immediatamente i soccorsi si sono adoperati per aiutare i turisti intrappolati, impiegandoci in tutto 7 ore, con l’ultima persona liberata verso le 23:15. A bordo delle cabine la paura era tanta ma la tensione veniva stemperata dalla consapevolezza che da lì a poco sarebbero stati a terra.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »