advertisement

“Sei al S.E.R.T.? Per te prezzi speciali”: arrestati gli spacciatori pubblicitari

Luca dom 18 marzo 2018

Un gruppo di spacciatori ha realizzato una campagna con volantini per pubblicizzare i loro prodotti: arrestati tutti e tre i componenti della banda

advertisement
“Sei al S.E.R.T.? Per te prezzi speciali”: arrestati gli spacciatori pubblicitari

In tempo di crisi, tutti i negozianti e i venditori devono trovare tecniche di vendita migliori, magari aumentando la pubblicità. Un problema diffuso tra i lavoratori in regola ma, a quanto pare, anche tra gli spacciatori. Un gruppo, composto da due coniugi e il fratello di lui, frequentava i locali di aggregazione giovanile di Padova, nei quali vendeva cocaina e hashish.

advertisement

Fin quì, possiamo dire che si tratta di fenomeni diffusi abbastanza ovunque ma c’è qualcosa di inusuale. Il gruppo si faceva conoscere tramite volantini pubblicitari sui quali vi erano scritte le promozioni e il listino prezzi. Una tecnica di marketing che probabilmente ha anche fruttato. Le promozioni che hanno fatto più scalpore sono state la “Porta un amico ed avrai un gentile omaggio” e la “Sei un cura al S.E.R.T.? Per te, prezzi speciali e trattative riservate”.

Ovviamente la polizia ci ha messo poco a risalire a loro e hanno arrestato l’uomo, 30enne, il fratello, 22enne, e la moglie di quest’ultimo, anch’essa 22enne: il reato è vendita di sostanze stupefacenti in concorso, aggravato e continuato.

advertisement