advertisement

Secondo attentato in Spagna: uccisi 5 attentatori a Cambrils [VIDEO]

Luca ven 18 agosto 2017

Nella notte un secondo attentato è avvenuto a Cambrils, messo in atto da cinque terroristi, uccisi in un blitz dalle forze speciali di polizia accorse sul posto

advertisement
Secondo attentato in Spagna: uccisi 5 attentatori a Cambrils [VIDEO]

Nella giornata di ieri, il mondo è stato scosso per l’attentato a Barcellona, in cui un furgone ha falciato e ucciso diverse persone in una zona centrale della città. Purtroppo però non è stato l’unico, infatti nella notte tra ieri e oggi, a Cambrils, piccola città della Catalogna, un veicolo ha investito diverse persone: metodo simile a quello usato poche ore prima. L’unica differenza è che in quest’ultimo caso non si trattava di un furgone ma di un’auto.

advertisement

I feriti di questo secondo attacco ammontano a sei, con una donna morta. Gli attentatori, che indossavano delle cinture esplosive, poi rivelatesi fasulle, erano di più di quelli di quelli di Barcellona; la polizia in un blitz ne ha uccisi cinque e pensa che tutti facessero parte della stessa cellula terroristica di quelli di Barcellona, composta da dodici elementi tra cui anche Moussa Oukabir, fratello del presunto attentatore del pomeriggio. Le testimonianze non sono molte ma in un video si sentono gli spari e si vede la gente fuggire.