advertisement

Scherzo Pokémon: Poké Ball giganti in faccia ai passanti [VIDEO]

Giuseppe ven 5 agosto 2016

Un vero e proprio scherzo Pokémon in piena regola: dei mattacchioni vestiti da Pikachu hanno iniziato a tirare Poké Ball giganti ai passanti.

advertisement
Scherzo Pokémon: Poké Ball giganti in faccia ai passanti [VIDEO]

Una città tranquilla e pacifica come Basilea s’è vista, tutto d’un tratto, attaccata da un “pericolo” improvviso. No, per fortuna non stiamo parlando di attacchi terroristici: stiamo parlando di Pokémon. Sì, ancora loro. La mania per il videogame Pokémon GO non conosce soste, e adesso la città svizzera s’è vista colpita dall’ennesimo prodotto partorito da questa moda dilagante. Un vero e proprio scherzo Pokémon in piena regola, dove alcuni ragazzi, vestiti da Pikachu, girano per le strade lanciando Poké Ball giganti ai passanti.

advertisement

Una sorta di vendetta dei Pokémon, dove stavolta saranno i Pikachu a catturare gli esseri umani e non il contrario. Lo scherzo è stato realizzato dall’ente del turismo di Basilea, al fine di attuare una geniale mossa pubblicitaria per attirare nuovi turisti nella cittadina elvetica. Basti pensare che sul sito ufficiale di Basilea c’è una sezione tutta dedicata a questa “caccia al contrario”.