advertisement

Scale mobili invertono il funzionamento, diversi i feriti [VIDEO]

Luca mer 29 marzo 2017

In un centro commerciale di Hong Kong le scale mobili invertono la marcia e feriscono quasi una ventina di persone, non si conoscono ancora le motivazioni

advertisement
Scale mobili invertono il funzionamento, diversi i feriti [VIDEO]

Le scale mobili sono diffuse ormai in tutto il mondo e si trovano per la maggior parte nei più grandi centri commerciali, per unire più piani. Molte persone piuttosto che usarle però preferiscono usare le scale normali. Le motivazioni per questa scelta riguardano la salute in quanto si fa più movimento con quelle classiche e poi per evitare qualche malfunzionamento. Per quanto riguarda quest’ultima voce, ha trovato conferma nei giorni scorsi ad Hong Kong.

Nel centro commerciale Langham Place, che si sviluppa su più piani, le scale mobili hanno riscontrato un malfunzionamento. Mentre andavano, con molte persone sopra, la marcia si è invertita e dal verso iniziale, cioè dal basso verso l’alto, di colpo scendevano. Alcune persone “a bordo” sono cadute per l’improvviso cambiamento e alcuni sono riusciti ad uscirne in tempo ma la maggior parte si è ammassata sui primi gradini. I feriti sono 18, nessuno in gravi condizioni. La società impiegata alla manutenzione e alla sicurezza di quelle scale mobili sta ancora cercando di capire l’origine del guasto.

advertisement