advertisement

Sanremo 2015, le foto della prima puntata

Redazione mer 11 febbraio 2015

Dal ritorno sul palco insieme di Al Bano e Romina alla gaffe di Alessandro Siani: la photostory della prima puntata

advertisement

Dopo una lunga attesa è finalmente partito il Festival di Sanremo 2015, e la prima puntata tutto sommato è stata abbastanza gradevole. Carlo Conti, alla sua prima apparizione sull’Ariston, non ha tradito alcun segno di emozione. Anzi, si è mosso con la sua solita scioltezza e simpatia. Grande attesa anche per le tre vallette ed in modo particolare per i loro abiti. Emma Marrone ha debuttato con un abito lungo e bianco, criticato sui social perché troppo “da sposa”. Non ha fatto meglio Arisa, presentatasi con un abito rosso che lasciava intravedere un seno troppo sceso. Per concludere Rocío Muñoz Morales, la spagnola si è presentata con un abito rosso firmato Armani che ne ha messo in risalto la sua bellezza.

advertisement

I 10 big che si sono esibiti sono stati: Chiara Galiazzo, Gianluca Grignani, Alex Britti, Malika Ayane, i Dear Jack, Lara Fabian, Nek, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Annalisa e Nesli. Tra i super ospiti della serata Al Bano e Romina, che dopo anni di litigi e incomprensioni si sono riappacificati sul palco di Sanremo addirittura con un bacio. Apprezzatissimo anche Tiziano Ferro, il pubblico lo ha accolto con una vera standing ovation. Alessandro Siani si è attirato qualche critica per alcune battute su un bambino un po’ in carne, poi si è ripreso in extremis ricordando Pino Daniele, scomparso da poco. Come ospiti internazionali gli Imagine Dragons, gruppo pop esploso negli ultimi tempi.

Da segnalare anche la presenza di Fabrizio Pulvirenti, il medico italiano guarito dall’ebola. Nella prima serata di Sanremo 2015 ci sono state anche le votazioni, alcuni big sono a rischio eliminazione. Tra questi Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Gianluca Grignani e Alex Britti. Salvi per il momento i Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Nesli, Annalisa, Nek.

Foto: Rai.tv