advertisement

Sanremo 2015, i 20 big in gara

Redazione lun 15 dicembre 2014

Annunciati i 20 big del prossimo Festival di Sanremo: tra i partecipanti oltre al ritorno di Raf da segnalare anche Platinette ed I Soliti Idioti

advertisement

15874335576_0fd731e6ca_oSanremo 2015: dopo tanti pettegolezzi, sussurri, voci che si rincorrevano, smentite e conferme Carlo Conti ha finalmente ufficializzato i 20 big che parteciperanno al prossimo Festival. Ci sono notevoli sorprese, come la partecipazione di Mauro Coruzzi, nome d’arte Platinette, che si esibirà con Grazia Di Michele, e di Biggio e Mandelli, meglio conosciuti come I soliti idioti. Non parteciperà invece suor Cristina, esplosa quest’anno come fenomeno musicale sul web grazie a “The Voice” perché come spiega Carlo Conti “non ha presentato il brano”.

Sanremo 2015, graditi ritorni

Sarà il Festival dei grandi ritorni, a partire da Gianluca Grignani. Il cantautore milanese spiccò il volo proprio grazie a Sanremo, quando nel ’95 si presentò tra le Nuove Proposte con “Destinazione paradiso”. Un modo per rilanciare la sua carriera dopo le ultime vicissitudini giudiziarie. Dopo 24 anni torna a calcare il palco di Sanremo Raf, che nell’87 con Morandi e Tozzi vinse il Festival. Ritorna anche Marco Masini, diventato ormai di casa qui a Sanremo. Riecco Alex Britti, che già vinse nel ’99 con “Oggi sono io”. Grande attesa per Malika Ayane, una delle voci più belle del panorama musicale italiano. Da segnalare il ritorno di Nek, che sale sul palco di Sanremo a distanza di 18 anni. Tra i partecipanti Irene Grandi, Nina Zilli e Anna Tatangelo, diventate habitué del Festival.

advertisement

Sanremo 2015, i fenomeni dei talent show

Da diversi anni Sanremo 2015 attinge a piene mani dai talent show, che ogni anni sfornano nuovi gruppi o cantanti già pronti per il Festival. Tra questi i Dear Jack, saliti alle luci della ribalta grazie ad Amici. Lorenzo Fragola, fresco vincitore di X Factor, viene catapultato in un amen dal talent show al Festival di Sanremo. Prodotti della tv sono anche Annalisa e Moreno, noti grazie ad Amici, e Chiara, che si è imposta al grande pubblico tramite X Factor.

Sanremo 2015, ecco le novità con un pizzico di folklore

Come detto tra le principali novità che suscitano la maggior curiosità ci sono Biggio e Mandelli, i Soliti idioti, che dopo esserci cimentati al cinema adesso ci provano anche con la musica. Particolare anche la scelta di Grazia Di Michele che si esibirà con Platinette. Grande curiosità per Il Volo, gruppo operatic pop composto da tre ragazzi giovanissimi che ha sfondato negli Stati Uniti. Completano i big Bianca Atzei, in corsa con una canzone di Kekko dei Modà, Nesli, fratello di Fabri Fibra, e Lara Fabian, cantante belga naturalizzata canadese.

Foto flickr: Hot Gossip Italia

advertisement