advertisement

Saint Martin, aereo sfiora bagnanti: l’atterraggio in slow motion [VIDEO]

Giuseppe sab 7 marzo 2015

Il video, pubblicato su Instagram, vede un aereo sfiorare i bagnanti sulle spiagge di St. Martin. La clip ha destato numerose perplessità. Reale o fake?

advertisement
Saint Martin, aereo sfiora bagnanti: l’atterraggio in slow motion [VIDEO]

Le spiagge di Saint Martin, nei Caraibi, sono famose non solo per l’acqua limpida e per il clima favorevole, ma anche per il vicino aeroporto, costruito tra il 1942 e il 1943 per volere della Regina Giuliana dei Paesi Bassi, ancora principessa al momento dell’inaugurazione della struttura. Gli aerei che devono atterrare all’Aeroporto Internazionale Principessa Giuliana devono inoltre percorrere una traiettoria estremamente precisa, costringendo i velivoli a transitare al di sopra di Maho Beach, a pochi metri d’altitudine dalla spiaggia.

advertisement

Paul Luning, utente di Instagram, ha deciso di documentare (come hanno fatto anche altri) uno di questi spettacolari atterraggi in slow motion, con l’aereo che sembra passare proprio a pochissimi metri d’altezza dai bagnanti di Saint Martin. Esistono numerosi video che testimoniano tali atterraggi, ma questo è sembrato addirittura più spettacolare di altri: la clip non ha però convinto il popolo del web, il quale sembra scettico sulla sua reale veridicità. Per voi è reale o un fake?