Molte volte, dopo il rapporto sessuale, non si ha tempo di stare insieme al/la partner per qualche momento di coccole o di compagnia e si fugge in altri posti, come ad esempio, al lavoro. Sbagliato: rimanere insieme è importante perché fortifica il rapporto di coppia e si tratta di un momento intimo con cui non si ha con altre persone; le discussioni possono anche riguardare ciò che è piaciuto e cosa no, in modo da migliorare la volta successiva. Essenzialmente, questo è uno degli errori maggiormente commessi ma ce ne sono molti altri.
Alcuni riguardano strettamente la sfera della salute. Urinare è fondamentale in quanto permette al corpo di espellere tossine e batteri e in questo modo ci si protegge da possibili infezioni. Cambiare la biancheria intima è importante in quanto mantenere la stessa può risultare controproducente, soprattutto se non pulita; si suggerisce di utilizzare indumenti intimi che lasciano traspirare, ad esempio cotone.
Importante sia a livello di salute che anche di coppia è idratarsi e mangiare. Il primo è fondamentale, considerando la perdita di liquidi durante il rapporto. Il secondo è consigliato, soprattutto se si creano insieme i piatti da mangiare.
Il linea generale, è importante stare insieme, divertirsi e avere un buon rapporto di coppia, accompagnato magari anche da qualche altro accorgimento.