advertisement

Roma-Barcellona 1-1, il super gol di Florenzi da 50 metri [VIDEO]

Giuseppe gio 17 settembre 2015

Il super gol di Florenzi ha già fatto il giro del mondo: segnare da 50 metri contro il Barcellona in un match di Champions League non è da tutti.

advertisement
Roma-Barcellona 1-1, il super gol di Florenzi da 50 metri [VIDEO]

Un gol da antologia, che rimarrà negli annali della massima competizione europea, la Champions League. La rete del pareggio della Roma sul Barcellona di Luis Enrique è qualcosa che difficilmente i tifosi dimenticheranno: autore della prodezza, manco a dirlo, è Alessandro Florenzi, uno tra gli uomini simbolo della compagine giallorossa, e responsabile già in passato di reti dalla fattura pregevole.

advertisement

L’intuizione avuta contro il Barcellona ha però dell’eccezionale. Il gol di Florenzi parte tutto da una galoppata dell’esterno romano sulla sua fascia di competenza: dopo aver superato il centrocampo, il calciatore adocchia la posizione del portiere avversario, Ter Stegen, rimasto colpevolmente lontano dalla sua porta. Florenzi prova quindi l’effetto sorpresa, il colpo che nessuno s’aspetta, quello appannaggio dei folli sognatori. Il gol di Florenzi è fantastico, ma anche utile: grazie a tale marcatura, infatti, la Roma ha ottenuto un importantissimo punto contro i campioni in carica del Barcellona, punto che fa ben sperare per il proseguo del torneo.