advertisement

Roberto Benigni tornerà in Tv a dicembre con un nuovo spettacolo!

Redazione ven 26 ottobre 2012

Tanti auguri a Roberto Benigni che oggi 27 ottobre compie 60 anni! Aspettiamo con trepidazione il suo ritorno su Rai 1, fissato per il prossimo 17 dicembre 2012!

advertisement
Roberto Benigni tornerà in Tv a dicembre con un nuovo spettacolo!

Insieme ad Adriano Celentano, che nelle scorse settimane è stato impegnato con la sua Rock Economy, Roberto Benigni è uno dei colossi del mondo culturale e televisivo dei giorni nostri. Le sue parole hanno sempre la forza di affascinare mentre, con ironia, affrontano tematiche importanti legate all’attualità. Segnatevi sul calendario il prossimo 17 dicembre, quindi, perché il premio Oscar Roberto Benigni, candidato al Nobel per la letteratura, tornerà su Rai 1 con La più bella del mondo!Roberto Benigni: il tema del suo spettacolo sarà la Costituzione! – L’annuncio l’ha fatto lui stesso qualche giorno fa: presto avremo modo di ascoltarlo in prima serata su Rai 1 in un nuovissimo spettacolo. Ancora una volta avrà tra le mani un grande classico della nostra cultura; un classico che guida la nostra vita tutti i giorni ma che non appartiene al mondo della letteratura. Si tratta della Costituzione italiana: è proprio a lei che si ispira il titolo della serata che vedrà impegnato Roberto Benigni il prossimo 17 dicembre. Lui stesso, in particolare, la definisce come “un libro straordinario”, diventato negli anni fonte d’ispirazione per numerosi altri Stati al momento della realizzazione della propria. Tutti coloro che si aspettavano qualche altra lectio magistralis sulla Divina Commedia, quindi, dovranno attendere ancora perché Dante Alighieri non sembra rappresentare attualmente una priorità per Benigni. La Costituzione italiana, infatti, gli sarà utile come spunto per cercare di ritrovare insieme al pubblico la strada giusta da seguire ogni giorno: quella indicata dagli autori della Costituzione i quali attraverso i 12 Principi fondamentali “ci hanno illuminato la strada della felicità con regole semplici”.

advertisement

Buon compleanno Roberto Benigni!! – Nell’attesa del suo ritorno su Rai 1, ci uniamo nell’abbraccio virtuale a Roberto Benigni che oggi, 27 ottobre 2012, compie 60 anni! Tantissimi auguri!!

advertisement