advertisement

Robert Lewandowski marziano, 5 gol in 9 minuti in Bayern Monaco-Wolfsburg [VIDEO]

Redazione mer 23 settembre 2015

Pokerissimo dell’attaccante polacco, capace di ribaltare lo 0-1 iniziale con una “manita” che manda al tappeto il Wolfsburg

advertisement
Robert Lewandowski marziano, 5 gol in 9 minuti in Bayern Monaco-Wolfsburg [VIDEO]

Dopo il fantastico gol di Florenzi in Roma vs Barcellona, a distanza di pochi giorni ecco un’altra prodezza che passerà alla storia. La parola fenomeno forse talvolta è un po’ troppo abusata nel calcio, ma quello che ha fatto Robert Lewandowski in Bayern Monaco-Wolfsburg, big match della Bundesliga, è davvero qualcosa di fenomenale. 5-gol-5 in appena 9 minuti, nessuno nella storia del calcio è riuscito in un’impresa simile. E pensare che la squadra ospite era anche avanti di un gol e sognava il blitz in casa dei campioni di Germania, ma non aveva fatto i conti con l’attaccante polacco che si trasforma in un vero e proprio marziano dal 51′ al 60′. Il primo gol da vero rapace d’aria, risolve una mischia in area con un sinistro di rapina. Il secondo è da vero bomber, con un destro secco e preciso che si infila nell’angolino basso del povero Benaglio.

advertisement

Il terzo può essere definito un gollonzo, dopo due tentativi l’attaccante polacco trova lo spazio giusto per il 3-1. Ma la grandinata di gol non finisce, poiché Lewandowski fa poker avventandosi su una palla vagante in area con un potente destro. Chiude il suo show con una magnifica semirovesciata che va a morire nel sette del malcapitato Benaglio. Un’impresa che resterà negli annali della storia del calcio.