advertisement

Rio 2016: rapine e aggressioni ai turisti per le strade [VIDEO]

Giuseppe lun 8 agosto 2016

L’altra “faccia” di Rio 2016: queste immagini testimoniano i numerosi tentativi di rapina subiti dai turisti. Povertà e delinquenza all’ombra dei giochi.

advertisement
Rio 2016: rapine e aggressioni ai turisti per le strade [VIDEO]

Il Brasile è indubbiamente un paese affascinante, ma anche controverso. Le vie chic dei quartieri “in” campeggiano in prossimità di quelli più malfamati, dove la povertà e il degrado regnano sovrano. Ecco perché, prima di Rio 2016, numerosi turisti hanno subito svariati tentativi di rapina da parte di giovani ragazzini, in cerca di un oggetto di valore da rivendere al miglior offerente.

advertisement

Scaltri, veloci e implacabili, a torso nudo e vestiti di pochi stracci: ecco gli identikit dei poveri di Rio, che nelle immagini che vi proponiamo provano continuamente, con la forza della disperazione, a rapinare i malcapitati turisti. Spesso e volentieri, i ladri stessi verranno malmenati e respinti con forza, ma i delinquenti non disdegneranno di reagire o di usare loro stessi la forza per ottenere la desiderata refurtiva. L’aspetto più inquietante della vicenda è che, in tali immagini, sembra completamente inesistente la presenza delle forze dell’ordine, che si spera interverranno in maniera decisa per arginare, durante Rio 2016, queste problematiche.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »