advertisement

Ray Charles, il cane cieco Golden Retriever che ha conquistato Facebook [FOTO]

gio 30 maggio 2013

Ray Charles è un cucciolo di cane Golden Retriever nato cieco. Quella che potrebbe sembrare la sua sfortuna, però, gli ha permesso di trovare una famiglia amorevole: le foto e la sua storia

advertisement

Il Ray Charles di cui parliamo in questo articolo non ha nulla a che fare con il famoso cantante, anzi ha in comune con lui soltanto la cecità. Il protagonista di questo articolo, infatti, è un cane cieco: un Golden Retriever nato cieco e presente online con la sua pagina fan Facebook.com/pages/Ray-Charles-The-Golden-Retriever.

Foto Ray Charles, il cane cieco Golden Retriever e la sua storia – Quando si finisce sulla pagina Facebook di Ray Charles, il cane cieco, si viene accolti da una marea di foto, video e link che propongono dei piccoli flash della sua quotidianità. Lo vediamo cucciolo, steso sul letto con indosso un pigiamino a righe blu e, mentre cresce, scopriamo la sua passione per la natura, lo sport e il suo amore per i suoi “fratelli” più grandi: Harley, Jack e Maggie. È lui stesso a raccontarci la sua storia: nato l’8 dicembre del 2012 nella casa di un allevatore, nessuno sapeva che fosse privo della vista. Crescendo, però, il suo padrone si è accorto che qualcosa non andava perché il cucciolo non giocava e non correva in giro come facevano le sue 4 sorelle così decise di portarlo dal veterinario: fu il medico a dargli la difficile notizia della sua cecità. Tutti sanno quanto sia difficile per un cane cieco riuscire a trovare una casa accogliente con persone che siano in grado di comunicargli affetto, soprattutto se dotato di problemi fisici. Il piccolo Ray Charles però è stato fortunato e ora vive felice a Boston, nel Massachusetts. Guardate le sue foto: non è carinissimo?

advertisement