advertisement

Ragazzo vuole salvare il suo cane ma muore sotto al trattore del padre

Luca lun 20 febbraio 2017

Un giovane adolescente della provincia di Vercelli viene investito dal trattore del padre mentre tentava di salvare il cane di famiglia, la comunità è vicina alla famiglia

advertisement
Ragazzo vuole salvare il suo cane ma muore sotto al trattore del padre

L’amore tra ragazzi e animali è sempre forte e lo è ancor di più se crescono insieme. Sono tanti gli episodi di aiuti reciproci tra animali domestici e l’uomo e questo indica un instaurazione di rapporti forti che vanno oltre alla semplice compagnia. Questo tipo di rapporto sicuramente intercorreva tra Andrea Dogliani, 16enne della provincia di Vercelli, e il suo cane.

L’incidente

Mentre era nella cascina di famiglia, in località Mandria, il giovane aveva visto il cane avvicinarsi troppo al trattore guidato dal padre del ragazzo. Il trattore montava un aspiratore per ghiaia e il cane avvicinandosi avrebbe rischiato di essere risucchiato. Il ragazzo capita la pericolosità della situazione è intervenuto e si è interposto tra il trattore e l’animale sbracciandosi e proteggendo il cane. Il padre, non accorgendosi della presenza del giovane per il forte rumore della macchina, ha effettuato la retromarcia e ha colpito Andrea. Immediatamente si è accorto della tragedia e ha chiamato il 118, i dottori e gli infermieri sono arrivati subito sul posto ma non c’è stato nulla da fare.

advertisement

Il dolore della famiglia e di tutta la comunità

Ora si attende che la magistratura decida se è necessaria l’autopsia della salma che ora è all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, in modo che successivamente vengano effettuati i funerali per dare l’ultimo saluto ad Andrea. Tutta la famiglia Dogliani è distrutta moralmente per l’accaduto, soprattutto il padre. Il paese di Santhià è vicino alla famiglia in quanto i Dogliani, come ricorda il sindaco, sono stati una famiglia molto attiva per la comunità negli ultimi anni, mettendo a disposizione la cascina per le feste di paese e creando iniziative importanti come raccolte fondi.

advertisement