Gli animali, se di natura selvaggia e violenta, sono spesso protagonisti di battaglie tra di essi per le strade delle città, che possono portare al ferimento o addirittura alla morte. Solitamente sono scontri per la sopravvivenza in un determinato luogo oppure una dimostrazione di superiorità. Un ragazzo messicano si è ritrovato davanti ad una battaglia del genere tra un pitbull e un altro cane.
Il ragazzo era nella sua auto e, ad uno stop, ha visto, a bordo strada, il pitbul che stava per sbranare l’altro; non ci ha pensato tanto, altrimenti sarebbe diventato troppo tardi, è sceso dall’auto, ha raccolto un sasso grande, ha mirato il pitbull violento e l’ha colpito con il sasso. Fortunatamente l’animale non ha reagito contro il ragazzo ma se n’è andato via, impaurito; l’altro cane, vittima dell’attacco, ha preso un’altra strada. In questo modo è stata evitata una lotta tra animali che sicuramente, per come si stavano mettendo i fatti, avrebbe portato alla morte del cane che stava subendo la violenza.
Alcuni si sono espressi contrari al gesto del ragazzo in quanto è naturale una battagli simile per loro ma la maggior parte ha apprezzato l’intervento umano.