advertisement

Ragazzo autistico riceve sputi, bastonate e insulti da dei ragazzi [VIDEO]

Luca mar 13 dicembre 2016

Bullismo ai danni di un ragazzo autistico da parte di un gruppo di altri ragazzi: dagli urli alle offese, dagli sputi alle bastonate

advertisement
Ragazzo autistico riceve sputi, bastonate e insulti da dei ragazzi [VIDEO]

L’autismo è una brutta malattia che porta all’isolamento dal mondo esterno e alla creazione di un mondo interiore. Molti bambini e ragazzi ne soffrono sia per motivi legati all’assenza di amici o a episodi di bullismo subiti. In alcuni casi l’autismo porta a fenomeni di schizofrenia incontrollabile che possono far isolare ulteriormente l’individuo. I bulli si “divertono” con le persone affette da questa malattia in quanto non reagiscono e poche volte denunciano il fatto.

advertisement

Un episodio simile è ripreso nel video dove si vedono due ragazzi di colore, il ragazzo del quale si vede il viso presenta autismo e l’altro è il bullo. Immediatamente si capisce come la situazione sia rischiosa in quanto il ragazzo sulla destra ha in mano un bastone e sputa in faccia all’altro. Le voci e gli urli di altri presenti danno forza e sostegno al bullo che si sente appoggiato da loro. Il povero ragazzo a sinistra, non potendo fare nulla, guarda l’altro in faccia sperando che non gli faccia male ma così non è: riceve una bastonata sul braccio che ha usato per proteggersi ed evitare che gli arrivasse in testa. Questi atteggiamenti di finta superiorità sono da condannare e non approvare.