advertisement

Ragazzino taiwanese rovina quadro di Paolo Porpora: valeva un milione [VIDEO]

Giuseppe gio 27 agosto 2015

Un ragazzino taiwanese inciampa goffamente rovinando un quadro di Paolo Porpora, il quale varrebbe più di un milione di euro. Ma sarà vero?

advertisement
Ragazzino taiwanese rovina quadro di Paolo Porpora: valeva un milione [VIDEO]

L’arte barocca ha visto in Paolo Porpora uno tra i suoi più stimati esponenti. I suoi quadri valgono vagonate di soldi, e per l’arte sarebbe un dramma se qualcuno di essi si rovinasse irrimediabilmente. Purtroppo, ciò sembra esser accaduto: durante la mostra esposta a Taipei intitolata “The Face of Leonardo: Images of a Genius”, un ragazzino taiwanese di 12 anni avrebbe sbadatamente bucato la tela di uno tra i dipinti più importanti e rappresentativi di Porpora.

advertisement

Mentre si guardava intorno con una bevanda in mano, il ragazzo è goffamente inciampato, infilando le dita nella tela del quadro, bucandola irrimediabilmente. Il dipinto danneggiato, secondo indiscrezioni, sarebbe “Fiori”, e varrebbe più di un milione di euro. Il povero 12enne l’avrebbe quindi fatta grossa: in realtà, secondo altre notizie divulgate dagli organizzatori della mostra, il quadro danneggiato non sarebbe un Paolo Porpora, bensì un Mario Nuzzi, dal valore di circa 30.000 €. Tra l’altro, il dipinto in questione sarebbe stato riparato velocemente in sole 12 ore. Nessuna conseguenza, quindi, né per il quadro, né per il bambino.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »