advertisement

Pulcini tritati brutalmente: il video che non vogliono farci vedere

Giuseppe lun 22 febbraio 2016

Pulcini tritati ed uccisi brutalmente, attraverso un macchinario mortale: il video inchiesta di Animal Equality, che ci mostra ciò che le industrie non vogliono rivelarci.

advertisement
Pulcini tritati brutalmente: il video che non vogliono farci vedere

Il portale Animal Equality ha deciso di pubblicare sulla propria pagina Facebook un video shock che ha fatto, e sta facendo, indignare molti utenti. Si tratta di una realtà cruda e spietata, che l’industria della carne non vorrebbe mostrarci per nessun motivo. La clip proposta mostra il trattamento riservato giornalmente a migliaia di pulcini, utilizzati per preparare alcune delle pietanze che vengono solitamente distribuite nei ristoranti e nei supermercati.

advertisement

Il video mostra che tali animali vengono allevati e spediti in massa, attraverso enormi camion, nelle industrie che si occupano della loro macellazione. Pulcini tritati brutalmente, senza pietà, inseriti in un macchinario a forma d’imbuto gigante che indirizza le vittime di queste mattanze verso una fine orribile e macabra. Il popolo del web s’interroga: è proprio necessario portarli verso una fine così violenta? Non è la prima volta che vengono pubblicati video reportage del genere: le mattanze di animali negli allevamenti in Francia sono ben note sia al pubblico del web, sia agli animalisti, che si indignano del tipo di fine riservata a mucche, maiali e adesso pulcini.

Nota: la visione di questo video è sconsigliata ad un pubblico impressionabile.