advertisement

Psy Gangnam Style: il rapper coreano che fa ballare il mondo! [VIDEO]

Redazione mer 10 ottobre 2012

Il successo raggiunto da Psy Gangnam Style è stato quasi immediato: in pochi mesi, infatti, ha conquistato moltissime persone ottenendo il titolo di Video più apprezzato nella storia di Youtube!

advertisement
Psy Gangnam Style: il rapper coreano che fa ballare il mondo! [VIDEO]

Psy è il nome d’arte di Park Jae-sang, rapper, ballerino e produttore cinematografico sud-coreano giunto ai vertici del successo in ambito musicale con la sua Psy Gangnam Style, la canzone il cui titolo prende il nome dal quartiere di Seoul in cui è nato.Psy Gangnam Style e il suo successo – Psy Gangnam Style fa parte del sesto album del rapper coreano, intitolato Psy’s Best 6th Part 1. Il disco, in particolare, è realizzato sotto l’etichetta della YG Enterteinment e pubblicato il 25 luglio 2012. Oltre alla famosissima Gangnam Style, Psy’s Best 6th Part 1 contiene altri 5 brani, sempre sullo stesso genere, cantati insieme ad altri artisti asiatici: Blue Frog, Passionate Goodbye, Year of 1977, What Would Have Been e Never Say Goodbye. La canzone che ha ottenuto maggior successo, per ora, resta Gangnam Style, un brano che è riuscito a dar vita a un vero e proprio genere musicale e coreografico grazie al suo ritmo orecchiabile e ai passi quasi comici del ballo che lo caratterizza. La canzone e il titolo, in particolare, fanno riferimento allo stile di vita del quartiere Gangnam di Seoul, uno dei più benestanti della Corea del Sud. Le persone che vi abitano amano essere alla moda, adorano il lusso e cercano di apparire sempre come persone di classe. Gangnam Style, in particolare, ha ricevuto la nomination come Miglior Video agli Mtv Music Awards di quest’anno ed è stata già premiata lo scorso 20 settembre come il video più apprezzato nella storia di Youtube dai Guinness World Records.

advertisement

Psy Gangnam Style fa boom di visite! – Sin dal suo debutto online, Psy Gangnam Style ha collezionato visite da persone provenienti da ogni parte del mondo. Il video e la canzone, in particolare, sembra siano state apprezzate anche da Britney Spears, Katy Perry, Tom Cruise e moltissimi altri vip d’Oltreoceano. Psy e il suo Gangnam Style sono letteralmente inarrestabili!