advertisement

Prete pedofilo arrestato: abusava di minori cospargendoli di olio santo

Marco ven 1 dicembre 2017

Catania – Un prete è stato arrestato per violenza sessuale aggravata su minori, abusi su minori di 14 anni dopo averli cosparsi di olio santo

advertisement
Prete pedofilo arrestato: abusava di minori cospargendoli di olio santo

Un prete pedofilo è finito in manette a Catania. Arrestato dai carabinieri, il sacerdote è stato raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare in carcere su delega della Procura distrettuale. È accusato di violenza sessuale aggravata su minori: gli abusi sarebbero iniziati nel 2014, quando il prete approfittando della sua posizione e della condizione di fragilità di diversi ragazzi di età inferiore ai 14 anni, li avrebbe costretti a compiere atti sessuali dopo averli cosparsi di olio santo prelevato in chiesa.

advertisement

Agli innocenti, i rapporti venivano presentati come “atti purificatori”, in grado di alleviare sofferenze e problematiche interne. Venuta a conoscenza delle indagini in corso, la curia di Catania ha adottato nei confronti del sacerdote alcune misure cautelari, allontanandolo dalla parrocchia in cui operava e collocandolo in altra sede. Avviato al contempo anche il processo canonico da parte del Tribunale Ecclesiastico: condannato in primo grado alla sanzione massima della riduzione allo stato laicale, il prete è in attesa del secondo grado di giudizio, l’appello.

advertisement