advertisement

Pozzallo, balli di gruppo in spiaggia con la nave dei migranti dietro

Luca mar 26 giugno 2018

Scoppiata la polemica per i balli in spiaggia a Pozzallo mentre, in distanza, si vede la nave Maersk trasportante i migranti

advertisement
Pozzallo, balli di gruppo in spiaggia con la nave dei migranti dietro

Sta suscitando molte polemiche il video che sta spopolando in rete in queste ore. Si tratta di un pomeriggio in spiaggia come molti altri, a Pozzallo, in provincia di Ragusa ma c’è un dettaglio che a molti non è sfuggito.

Si stanno facendo i classici balli in acqua, tra divertimento e musica, ma dietro, all’orizzonte, c’è una grande ombra di una nave. Si tratta della Aleksander Maersk, imbarcazione danese battente bandiera olandese, diventata famosa in questi giorni per avere a bordo 108 migranti, alcuni anche in gravi condizioni di salute. La nave si trovava in quelle acque per il successivo approdo al porto della città.

Ora la gente si divide, chi dice che non è giusto e nemmeno moralmente corretto divertirsi in questo modo mentre a pochi metri si sta vivendo la fine di un’odissea; altri invece sostengono che la vita dei cittadini e dei turisti di Pozzallo debba continuare normalmente e quindi anche divertendosi, ballando e cantando sul bagnasciuga.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »