advertisement

Popcorn e poca igiene: dal sacco nero ai partecipanti di una fiera [VIDEO]

Luca lun 25 dicembre 2017

Durante una fiera a Sofia, alcuni addetti raccoglievano i pop corn da un sacco nero e poi li mettevano in vendita ai clienti; arrivate molte critiche

advertisement
Popcorn e poca igiene: dal sacco nero ai partecipanti di una fiera [VIDEO]

Nei luoghi dove viene fatto da mangiare e soprattutto dove viene consegnato al cliente, ci deve sempre essere pulizia e igiene, altrimenti si rischia che il cibo venga attaccato da batteri. Se il cibo rimane per tempo in zone contaminate non può più essere venduto e consegnato alle persone. Purtroppo non sono state fatte queste osservazioni di sicurezza igienica durante una fiera di anime e manga, cioè su personaggi e cartoni animati giapponesi.

La fiera si teneva a Sofia, in Bulgaria, e alcuni presenti hanno filmato una scena che li ha lasciati schifati, come si vede dal video. Gli addetti alla vendita di popcorn erano muniti di un sacco nero, simile a quelli della spazzatura, da dove raccoglievano con i cestini di cartone i popcorn per poi venderli ai clienti. Una condizione veramente errata considerando che i sacchetti, anche se nuovi non sono fatti per mantenere il cibo senza batteri ma la contaminazione è molto probabile.

Molti sono stati i video simili che sono stati pubblicati online e molte sono state le critiche di presenti e non, verso la direzione della fiera e verso gli addetti intenti alla vendita.

advertisement