advertisement

Pistoia, fanno cadere un anziano e postano il video su Facebook [VIDEO]

Luca mer 21 febbraio 2018

A Casalguidi, in provincia di Pistoia, un gruppo di minorenni ha fatto cadere un anziano, rubandogli il bastoni; il video è finito su Facebook

advertisement
Pistoia, fanno cadere un anziano e postano il video su Facebook [VIDEO]

La vicenda risale al 16 febbraio ma le indagini sembrano essere giunte ad un buon punto tant’è che i colpevoli sono stati individuati. Si tratta della violenza avvenuta ai danni di un anziano signore a Casalguidi, in provincia di Pistoia.

L’uomo stava passeggiando da solo, aiutato dal suo bastone, quando si è ritrovato di fronte un gruppo di ragazzi. Inizialmente sembrava che i giovini si allontanassero ma non è stato cosi: i ragazzi, tutti minorenni, si erano allontanati per accordarsi sul piano da mettere in atto. Ad un certo punto uno di loro si è avvicinato all’anziano e ha tentato di strappargli il bastone dalle mani; per evitare che glielo rubasse, l’anziano ha opposto resistenza ma perdendo l’equilibrio e cadendo rovinosamente a terra. I minorenni hanno riso e preso in giro l’anziano. La vicenda comunque non termina in quanto la registrazione del fatto, poco dopo è finita online, sul profilo Facebook di uno dei componenti del gruppo.

advertisement

Gli agenti si sono subito messi al lavoro, trovando i colpevoli in pochi giorni e sequestrando i loro telefoni e alcuni loro indumenti. Si tratta di cinque minorenni, quasi tutti tra i 14 e i 16 anni, tranne uno che ha meno di 14 anni e quindi, per la legge italiana, non imputabile.

advertisement